gatti speciali

PEPITO’S EYES

Gli occhi di Pepito mi parlano e quando rispondo essi mi ascoltano, occhi grandi e puri che ti penetrano e ti leggono dentro, occhi diretti e schietti che ti fanno capire tutto in un attimo; una guardia del corpo fedele che mi osserva da qualsiasi angolazione, ed è pronto a scattare, a correre sui muri, a proteggermi da qualunque oscillazione estranea invisibile sia presente nel mio campo vibrazionale, e a volte mi chiedo <<ma cosa mai può aver visto lo sceriffo alle mie spalle da sbarrare cosi gli occhi? Bo!! solo lui lo sa>>.

Un amico a quattro zampe così speciale e magico da sorprenderti ogni giorno per la sua vitalità, per il suo coraggio, per le sue qualità canine che possiede pur essendo un gatto, per le emozioni che esprime… se lo sfidi si arrabbia e morde, è felice quando t’incontra per la casa e ti saluta, accoglie emozionato chiunque entri dalla porta, e se poi sbaglia, lui lo sa e pur lamentandosi ti guarda negli occhi e sembra dirti <<scusa farò il bravo perché ti voglio bene>>…<<Anch’io te ne voglio>>.

Col suo temperamento bilioso, ricco di fuoco da bruciare ha consumato in fretta le tappe della vita, come se avesse già imparato tutto in soli sette anni… io invece avevo ancora tanto da imparare da lui, da quel maestro zen sempre al centro della casa, nel bel mezzo del caos, che fiero e impostato non muove un baffo, mentre tutto intorno gira veloce, compresa me che agitata e affannata impreco e lo scavalco per non pestarlo, e lui con fare presuntuoso sembra dirmi <<perche corri? Non serve a niente, tanto sei già in ritardo>>.

Hai vissuto tutto pienamente anche la sofferenza, e sei tornato alla luce in un giorno di eclissi lunare, la più lunga del secolo e Dio sa quanto lunga è stata anche per me… <<sai Pepito a dire il vero anche stavolta sono in ritardo, non sono ancora pronta>>; a poco a poco la Luna viene inghiottita da quell’ombra che piano piano spegne i tuoi occhi, e poco a poco toglie la luce dentro di me. Una Luna in Toro opposta al segno solare scorpionico che mi chiede  di trasformare faticosamente il mio dolore, di riconoscere il tuo valore e di trovare la forza di lasciarti andare… allora corri veloce verso la Luna, guardala negli occhi come solo tu sai fare, la conquisterai all’istante e senza paura lasciati cullare dal suo abbraccio… in un giorno oscuro tu meriti un meraviglioso viaggio di luce… arrivederci peloso amico mio!

19/11/2021                                                                                                                                                   Vanessa Visani

 

-Pepito- disegno con aerografo-by Max

2 pensieri su “PEPITO’S EYES”

Lascia un commento